European Championships
Artistic Roller Skating 2019
La terza giornata dei campionati Europei di Harsefeld si è conclusa ieri, e gli azzurri hanno portato a casa altre 11 meritate medaglie. Questa prima fase della competizione dedicata alle categorie Cadetti e Jeunesse, vede l’Italia in testa al medagliere, con 11 medaglie d’oro, 9 d’argento e 6 di Bronzo.
Nella categoria Cadetti Femminile, Gioia Fiori ha brillato più di tutte, e con il suo Free Program sulle note di “The Hanging Tree”, si è diplimata campionessa europea sfiorando i 150 punti totali (SP58.12- FD 90.45). A seguire, bronzo per la spagnola Sira Bella Gallardo.

Prestazioni eccezionali anche nella categoria Jeunesse Femminile, dove Giada Luppi ha portato a casa un Free Program da quasi 100 punti, conquistando di diritto la medaglia d’oro! Sofia Panoretto, sulle note della Carmen, è risalita dal terzo al secondo posto, laureandosi vice-campionessa europea. L’italiana Angelica Bertoldi invece, nonostante l’ottima prova non va oltre il quarto posto, ma porta comunque a casa un ottimo secondo posto dopo lo short program. Medaglia di Bronzo per la spagnola Claudia Aguado Pajaron.

Per quanto riguarda le categorie maschili, il cadetto Alex Chimetto recupera dal secondo posto dopo lo short e realizza un free di altissima qualità, scalzando cosi dal gradino più alto del podio gli spagnoli Alex You Bravo e Lucas Yanez Perez, che vanno a completare il podio.
Spagna che ha la meglio nella categoria Jeunesse Maschile, dove Edoardo Parasi e Alex Bonera non riescono a recuperare sullo spagnolo Hector Diez Severino, che si aggiundica l’oro. Parisi porta comunque a casa il bronzo recuperando cosi una posizione rispetto allo short.

La giornata si è conclusa con la Free Dance della categoria Jeunesse dove Jacopo Libanore/Chiara De Luca hanno sbaragliato la concorrenza vincendo sui tedeschi Michael Seeger-Suarez/Lisa Welik, autori di una bella rimonti. Medaglia di bronzo per Francesco Barletta/Chiara Contino e quarto posto per Vittorio Gastaldi/Linda Siciliano.












Oggi giornata di stop per permettere agli atleti di categorie Junior e Senior di poter fare i propri warm-up, e da domani le competizioni riprenderanno a pieno ritmo!
Sarà possibile seguire l’evento in streaming a questo link Il programma dell’European Championships Artistic Roller Skating 2019 Harsefeld è consultabile/scaricabile qui e i risultati della manifestazione saranno consultabili qui e/o qui;










