ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: Cup of China
Definiti i finalisti Junior e dopo aver archiviato le prime tre tappe del circuito senior, Skate America, Skate Canada e l’Internationaux De France, la corsa verso la Finale di Torino si sposta in Cina.
Gli atleti che per il momento hanno staccato il biglietto per l’evento torinese sono Madison Hubbell & Zachary Donohue nella danza, Nathan Chen e Pavliuchenko/Khodykin nelle coppie d’artistico. Questi ultimi devono però attendere le prossime settimane per avere la conferma matematica della qualificazione.
La seconda parte del GP sta per cominciare e l’imbuto andrà a restringersi sempre di più. Si vedrà chi alla fine la spunterà e potrà giocarsi le carte migliori in Finale! Lo scontro tra le teste di serie di tutto il mondo si preannuncia scoppiettante!
Gli atleti che scenderanno in pista sul ghiaccio dell’Huaxi Culture and Sports Center di Chongquing in Cina, saranno i seguenti.
UOMINI
Archiviata la risposta di Nathan CHEN al il nipponico Yuzuru HANYU, che rivedremo in gara all’NHK Trophy, l’attenzione si sposta su altri atleti.
Torna in pista l’azzurro Matteo Rizzo che a Skate Canada, dopo un corto funesto, era riuscito a risalire dal nono al quinto posto finale. Sembra proibitiva la qualificazione alla Finale ma tenterà comunque di riscattare la brutta parentesi canadese.
L’italiano è pronto a scontrarsi con il padrone di casa, il cinese Boyang JIN, sesto a Skate America ma pronto anche lui al riscatto.
In gara ci saranno atleti del calibro del russo Andrei LAZUKIN e del nipponico Keiji TANAKA, bronzo a Skate Canada, così come il canadese Keegan MESSING, quarto a Skate America e il sudcoreano Junhwan CHA.
Battente bandiera americana ci sarà poi Camden PULKINEN, per il Canada, oltre a MESSING, Conrad ORZEL, mentre per la Cina Han YAN e He ZHANG. Presenti anche l’australiano Brendan KERRY e Chih-I TSAO da Taiwan.
DONNE
Sul ghiaccio di casa scenderanno anche le cinesi Hongyi CHEN e Yi ZHU, la giapponese Marin HONDA
ICE DANCE
COPPIE
Teste di serie della competizione, i vice campioni olimpici Wenjing SUI / Cong HAN, che sono pronti a fare il loro debutto stagionale e a sfoderare prestazioni di stordente bellezza come di consueto. Difficile che qualcuno possa minare la loro vittoria in questa tappa e all’NHK Trophy.
Debutto anche per gli azzurri Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE, che dopo aver risolto i numerosi problemi di Nicole alla spalla, non vedono l’ora di scendere sul ghiaccio e mettere un’ipoteca sul loro biglietto per la finale. Fatto non banale vista la presenza dei canadesi Liubov ILYUSHECHKINA / Charlie BILODEAU e dei cinesi Cheng PENG / Yang JIN, vincitori di Skate America.
ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: Cup of China
Dove vederlo
A causa della ridistribuzione dei diritti tv, anche per questo evento non sono previste trasmissioni su Eurosport, mentre invece la RAI sembra detenere i diritti, non sono però previste dirette ma repliche e riassunti. Per controllare eventuali trasmissioni rai in diretta o differita, web o tv, verificare sul palinsesto del sito di raisport o controllare QUI.
Il canale YouTube ufficiale SkatingISU offre la diretta di tutti gli eventi ma in Italia non sarà possibile utilizzare il servizio dato che una rete televisiva ha i diritti, video delle performance saranno resi disponibili dopo la fine dell’evento.
Altri streaming saranno resi disponibili durante le competizioni quindi vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di The Sound Of Skates per poter rimanere aggiornati e avere la possibilità di guardare tutto in diretta.
Programma e orari
- 8:30 ICE DANCE – Rhythm dance
- 10:10 LADIES – Short Program
- 12:05 MEN – Short program
- 14:00 PAIRS – Short program
- 7:30 ICE DANCE Free dance
- 9:30 LADIES – Free Skating
- 11:45 MEN – Free Skating
- 14:00 PAIRS – Free skating
- 7:30 GALA
Scopri i risultati delle precedenti tappe
Skate America: com’è andata la prima tappa di ISU Grand Prix: QUI
Skate Canada: com’è andata la seconda tappa di ISU Grand Prix: QUI
Internationaux De France : com’è andata la terza tappa di ISU Grand Prix: QUI
Il CALENDARIO dell’ISU GRAND PRIX 2019-2020
Non perdere i prossimi eventi!