ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: Rostelecom Cup
Definiti i finalisti Junior e dopo aver archiviato Skate America, Skate Canada e l’Internationaux De France e la Cup Of China, la corsa verso la Finale di Torino torna in Europa per il penultimo stop, e riparte da Mosca.
L’ormai celebre Ice Palace Megasport di Mosca ospiterà la Rostelecom Cup, competizione che si preannuncia ricca di emozioni. Scenderanno sul ghiaccio atleti visti già nei precedenti appuntamenti e sono pronti a staccare il proprio biglietto per la Finale di Torino.
Gli atleti che per hanno già guadagnato il pass per l’evento torinese al momento sono Madison Hubbell & Zachary Donohue nella danza, Nathan Chen e Pavliuchenko & Khodykin nelle coppie d’artistico. Questi ultimi devono però attendere le prossime settimane per avere la conferma matematica della qualificazione, come anche Madison CHOCK & Evan BATES. Anna Shcherbakova invece è la prima atleta qualificata in campo femminile e la tappa Russa sarà fondamentale per delineare chi sarà della partita insieme a lei.
La penultima tappa del Grand Prix 2019 sta per cominciare!
Gli atleti che gareggeranno sul ghiaccio di Mosca saranno i seguenti.
UOMINI
Fari puntati sul giapponese Shoma UNO, apparso in estrema difficoltà nella tappa francese. Il nipponico, dopo un’estate turbolenta in cerca di un nuovo staff che lo ha visto anche partecipare ad un summer camp con Eteri Tutberidze, si è presentato al via stagionale senza un allenatore. La debacle in Francia sembra avergli fatto definitivamente capire l’importanza di avere un supporto tecnico e psicologico, ed ora, a quanto pare ora lavorerà con Stéphane Lambiel.
Ai nastri di partenza anche il padrone di casa Alexander SAMARIN, e il canadese Nam NGUYEN, reduce dall’argento a Skate Canada.
DONNE
Sul ghiaccio di casa scenderà anche la russa Stanislava KONSTANTINOVA, che se la dovrà vedere con il bronzo anche la svizzera Alexia PAGANINI e la finlandese Emmi PELTONEN.
ICE DANCE
Tante le coppie giovani in gara, battenti bandiera canadese ci saranno Marjorie LAJOIE/Zachary LAGHA, i francesi Adelina GALYAVIEVA/Louis THAURON e per l’Italia Jasmine TESSARI/Francesco FIORETTI.
COPPIE
Banco di prova importante per coloro che dovevano essere i leader del movimento russo Evgenia TARASOVA/Vladimir MOROZOV. Un più che opaco inizio di stagione li ha visti arrivare terzi a Skate Canada. I neo allievi di Marina Zueva sono chiamati di nuovo allo scontro con i giovani connazionali Aleksandra BOIKOVA/Dmitrii KOZLOVSKII, vincitori della tappa canadese
Un’altra importante coppia russa scenderà sul ghiaccio di Mosca. Ksenia STOLBOVA, storica partner di Fedor Klimov, farà il suo debutto con il nuovo partner Andrei NOVOSELOV.
ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: Rostelecom Cup
Dove vederlo
A causa della ridistribuzione dei diritti tv, anche per questo evento non sono previste trasmissioni su Eurosport, mentre invece la RAI sembra detenere i diritti, non sono però previste dirette ma repliche e riassunti. Per controllare eventuali trasmissioni rai in diretta o differita, web o tv, verificare sul palinsesto del sito di raisport o controllare QUI.
Il canale YouTube ufficiale SkatingISU offre la diretta di tutti gli eventi ma in Italia non sarà possibile utilizzare il servizio dato che una rete televisiva ha i diritti, video delle performance saranno resi disponibili dopo la fine dell’evento.
Altri streaming saranno resi disponibili durante le competizioni quindi vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di The Sound Of Skates per poter rimanere aggiornati e avere la possibilità di guardare tutto in diretta.
Programma e orari
12:00 MEN – Short program
14:00 ICE DANCE – Rhythm dance
16:30 LADIES – Short Program
18:30 PAIRS – Short program
11:30 MEN – Free Skating
13:40 ICE DANCE Free dance
15:30 LADIES – Free Skating
17:45 PAIRS – Free skating
13:00 GALA
Scopri i risultati delle precedenti tappe
Skate America: com’è andata la prima tappa di ISU Grand Prix: QUI
Skate Canada: com’è andata la seconda tappa di ISU Grand Prix: QUI
Internationaux De France : com’è andata la terza tappa di ISU Grand Prix: QUI
Cup of China: com’è andata la quarta tappa di ISU Grand Prix: QUI
Il CALENDARIO dell’ISU GRAND PRIX 2019-2020
Non perdere i prossimi eventi!