ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: NHK Trophy
Definiti i finalisti Junior e dopo aver archiviato Skate America, Skate Canada e l’Internationaux De France e la Cup Of China, e la Rostelecom Cup la corsa verso la Finale di Torino si sposta in Giappone, per l’ultima tappa di qualificazione.
La Makomanai Sekisuiheim Ice Arena di Sapporo ospiterà l’NHK Trophy, al termine del quale saranno definiti tutti gli atleti qualificati per l’importante evento torinese. L’evento giapponese si preannuncia di eccezionale qualità visti gli eccellenti nomi che scenderanno in pista.
QUI è possibile trovare un dettagliato quadro della situazione per quanto riguarda le qualificazioni già avvenute, per capire chi è stato escluso e chi ancora può scrirvere quale sarà il proprio destino.
Si preannuncia un evento ricco e da non perdere!
UOMINI
DONNE
ICE DANCE
Ricca anche la gara di danza, che vede tre coppie in lotta per due posti in finale. Uno dei quali andrà con ogni probabilità ai detentori del titolo iridato Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON, mentre sarà sfida aperta tra i russi Alexandra STEPANOVA / Ivan BUKIN e gli azzurri Charlene GUIGNARD / Marco FABBRI, che debutteranno con una nuova short dance sulle musiche di “Grease”. Questi ultimi dovrebbero arrivare secondi superando i russi di 3,23 punti per ottenere l’accesso in finale.
In gara anche gli amati britannici Lilah FEAR / Lewis GIBSON, che sulle note di “Vogue” e
“Like A Prayer” di Madonna hanno catturato l’occhio fin dalla loro prima uscita stagionale al Nebelhorn Trophy. Sarà anche molto interessante, in ottica Nazionali U.S., la sfida tra le giovani coppie americane, Christina CARREIRA / Anthony PONOMARENKO e Lorraine MCNAMARA / Quinn CARPENTER.
L’altra coppia russa in gara sarà quella di Sofia SHEVCHENKO / Igor EREMENKO, mentre il team di Montreal, oltre ai francesi e i britannici, avrà in pista anche i canadesi Carolane SOUCISSE / Shane FIRUS e i cinesi Shiyue WANG / Xinyu LIU.
COPPIE
ISU Grand Prix 2019 di pattinaggio: NHK Trophy
Dove vederlo
A causa della ridistribuzione dei diritti tv, anche per questo evento non sono previste trasmissioni su Eurosport, mentre invece la RAI sembra detenere i diritti, non sono però previste dirette ma repliche e riassunti. Per controllare eventuali trasmissioni rai in diretta o differita, web o tv, verificare sul palinsesto del sito di raisport o controllare QUI.
Il canale YouTube ufficiale SkatingISU offre la diretta di tutti gli eventi ma in Italia non sarà possibile utilizzare il servizio dato che una rete televisiva ha i diritti, video delle performance saranno resi disponibili dopo la fine dell’evento.
Altri streaming saranno resi disponibili durante le competizioni quindi vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di The Sound Of Skates per poter rimanere aggiornati e avere la possibilità di guardare tutto in diretta.
Programma e orari NHK Trophy
04:33-5:47 Rhythm dance danza sul ghiaccio
06:20-7:28 Short program coppie d’artistico
08:55-10:29 Short program femminile
11:05-12:39 Short program maschile
04:15-5:40 Free dance danza sul ghiaccio
6:35-7:54 Free program coppie d’artistico
08:50-10:40 Free program femminile
11:25-13:15 Free program maschile
04:00-07:00 Gala
Scopri i risultati delle precedenti tappe
Skate America: com’è andata la prima tappa di ISU Grand Prix: QUI
Skate Canada: com’è andata la seconda tappa di ISU Grand Prix:QUI
Internationaux De France : com’è andata la terza tappa di ISU Grand Prix:QUI
Cup of China: com’è andata la quarta tappa di ISU Grand Prix: QUI
Rostelecom Cup: com’è andata la quinta tappa di ISU Grand Prix: QUI
Punto sulle qualificazioni in vista della Finale
Scopri QUI chi sono gli atleti già qualificati, chi può ancora scrivere il proprio destino e chi deve solo aspettare i risultati degli avversari!
Il CALENDARIO dell’ISU GRAND PRIX 2019-2020
Non perdere i prossimi eventi!
Punto sulle qualificazioni in vista della Finale
Scopri QUI chi sono gli atleti già qualificati, chi può ancora scrivere il proprio destino e chi deve solo aspettare i risultati degli avversari!